Vivere viaggiando

Luca Hurt

Vivere viaggiando, può essere considerato solo un sogno?

Troppe volte ti sei detto che vivere viaggiando è la cosa più bella che possiamo concederci. Ed alla fine ti sei davvero auto-convinto che sia così. Puoi solo concedertelo come un lusso, uno sfizio, uno stacco…mai però hai considerato l’opportunità di renderlo il tuo stile di vita.

Forse l’hai desiderato, hai sognato di poterlo fare, ma alla fine ti dicono che la vita reale è un’altra…che devi andare al lavoro tutti i giorni in un ufficio, in un negozio o in cantiere, se poi vuoi farti uno o due viaggetti all’ anno. Balle. Se vuoi vivere viaggiando devi solo essere pronto a sceglierlo.

Vivere viaggiando
Salar de Uyuni.

A scegliere questo stile di vita e tutti i sacrifici che ne comporta. Già, perché vivere viaggiando non significa di certo spassarsela come un nababbo all’ ombra di una palma davanti al mare dei Caraibi sorseggiando margarita 365 giorni all’anno. (Magari te lo potrai concedere più spesso degli altri, questo sì)

Devi essere pronto a mollare quella bolla di mediocri certezze che la società ti ha regalato e “garantito” in cambio di un contributo che vale l’80% del tuo tempo. L’80% della tua vita. Così è come funziona per la maggior parte di quelli come te e me, che si sono scelti un mestiere, una professione, un lavoro.

Ci abbiamo investito tempo, per far sì che questo ci potesse garantire quello che volevamo. Ma è davvero questa la vita che volevamo? E’ davvero questa la vita che volevi? Fermati un istante a pensarci. Disattiva il tuo pilota automatico, dimenticati dei tuoi schemi di ragionamento quotidiani e pensa. Se potessi disegnarla o raccontarla in un film, la faresti così com’è la tua vita? Io a mio tempo l’ho fatto. Mi sono fermato, ci ho pensato e la risposta non è stata affermativa.

Vivere viaggiando
Tramonto a Cabo Polonio (Uruguay)

Quando la voglia di esplorare il mondo e mischiarti a pieno con le sue culture ti preme dentro, la frustrazione di una vita “normale” ed abitudinaria è schiacciante. Molto più schiacciante dei mille cambiamenti e sacrifici che dovresti fare per poterti concedere una chance. La tua chance. Nel nostro blog, nei nostri racconti, sui nostri social Facebook  Instagram troverei tutte le informazioni e speriamo anche l’ispirazione che ti può servire a guidare il tuo cambiamento per vivere viaggiando. (Diventa un viaggiatore Mondeando)

Ma attenzione: non ti daremo consigli, non cercheremo di condizionare le tue scelte e non ti diremo cosa è meglio o è peggio. Noi ti racconteremo le cose come stanno e ti faremo vedere il mondo attraverso i nostri occhi. Starà a te e sempre a te, aprire ed usare i tuoi.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments