Concetto Mondeando

Luca Badanai

Cosa intendiamo con Concetto Mondeando?

Prima di partire per uno dei nostri viaggi: è bene conoscere il concetto Mondeando. Non vogliamo che la gente arrivi impreparata il giorno della partenza, quindi vogliamo essere sinceri e chiari fin dal principio.

Il nostri viaggi sono effettuati e studiati da viaggiatori, per viaggiatori zaino in spalla. I nostri prezzi sono più bassi rispetto ai nostri competitor perchè sono pensati a mantenere un Low budget come farebbe un qualsiasi backpacker. Questo non significa viaggiare come dei barboni, Anzi ci si sposteremo con mezzi locali di prima scelta, non faremo nessun viaggio della speranza. Si dormirà esclusivamente in ostelli di alta qualità, testati e giudicati in base a Pulizia, confort e l’atmosfera da Mondeando.

concetto mondeando
Quella volta che rimanemmo bloccati da una frana in Bolivia

I nostri itinerari saranno incredibilmente vari, alcuni saranno più tranquilli altri dei veri “Tour de force”.  Cercheremo sempre di equilibrare e inserire dei momenti di relax tra le attività, ma non sarà sempre cosi. In base al viaggio che sceglierete, potrete trovare trasferimenti notturni, scioperi, problemi con l’altura ecc.. Quello che chiediamo è di essere pronti ad affrontare possibili disagi non prevedibili, che possono accadere sopratutto quando si vive il viaggio. Se piove tutti i giorni, non è colpa nostra ma è sfiga, noi siamo i primi a voler divertirci con voi e ci metteremo tutto il nostro impegno e la “buena onda” come direbbero in latinoamerica.

Quello che proveremo a fare è trasmettere Il “concetto Mondeando”  a tutti i componenti del gruppo, prediligendo sempre le attività con le comunità locali, ristoranti autoctoni e l’intercambio culturale con le persone del posto. La condivisione di esperienze e spazi sono un elemento imprescindibile dei nostri viaggi, chi non ha questo spirito potrebbe mettere a rischio l’armonia del gruppo.

concetto mondeando
Impantanati nel Lençóis Maranhenses

Molto dipenderà dalla vostra attitudine, cercate di sempre di ascoltare chi vi parla e rispondere con un sorriso anche a chi vuole essere sordo con voi. I nostri coordinatori saranno il vostro punto di riferimento, se c’è qualcosa che non vi piace, riferitelo il prima possibile, farà in modo di risolvere la questione nel limite delle sue capacità. Tutti aspetti che se dovessero presentarsi, renderanno più pesante il viaggio. Quello che possiamo dirvi con certezza e che questi contrattempi, se affrontati con la giusta attitudine, possono diventare dei divertenti aneddoti da raccontare al vostro rientro.

Ora se hai letto il “Concetto Mondenando” e ne condividi gli ideali, sei pronto a far parte della nostra community di viaggio, iscriviti, scegli la destinazione, prepara lo zaino e vivi il viaggio assieme a noi. Viaggia con noi…

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *