Perché viaggiare con noi?

Perché scegliere di viaggiare con noi? 
Perché conosciamo ogni centimetro di questo continente: dalla Tierra del Fuego nell’estremo sud del mondo fino  al Canada, abbiamo visitato tutti gli stati latinoamericani, nessuno escluso. Approfondendo la nostra conoscenza, dei territori, delle città e degli ecosistemi che riguardano ogni singolo paese, prendendo parte a centinaia di escursioni e tour dei luoghi più famosi, ma anche esplorando rotte meno conosciute. grazie alla nostra esperienza diretta avuta in loco e attraverso la nostra rete di conoscenze non ci saranno contrattempi dettati dall’inesperienza. Oltre ai luoghi negl’anni abbiamo imparato ogni aspetto della cultura dei luoghi che abbiamo visitato: dalle tradizioni locali, alla gastronomia, che saremo felici di farvi conoscere, arricchendo cosi il bagaglio culturale che porterete a casa a fine viaggio. Il vostro compito è scegliere il posto che più vi si addice, il resto lo organizzeremo noi assieme a voi.

Cosa ci differenzia dagli altri?
Il nostro si può quasi definire  uno stile di vita! Viaggiare low cost è il principale aspetto del nostri viaggi, che lo facciate in gruppo o in maniera “fai da te” i nostri itinerari sono stati creati da Backpackers, studiati per ricreare quell’atmosfera di cui si parla tanto, denominata ‘’Wanderlust’’. Ossia quel desiderio di conoscere  nuovi amici, mischiarsi con nuove culture, assaporare quel piatto tipico, individuare ogni dettaglio che ci circonda e tanti altri aspetti che passo dopo passo fanno il viaggio . Spiegandolo in poche parole, è importante quello che si vede ma lo è ancor di più, come lo si vive! Noi vogliamo essere chiari fin da subito con il nostro concetto di viaggio (scopri il nostro concetto si viaggio) chi non si rispecchia in questi ideali, difficilmente si troverà bene a viaggiare con noi.

Consulenza per un “fai da te” o un  viaggio di gruppo?
Potrebbe anche essere lo stesso viaggio, ma la sostanza è ben differente. Noi abbiamo viaggiato sia da soli che in gruppo sappiamo bene pregi e difetti di entrambi le tipologie. Noi quel che possiamo fare è indirizzarvi nella giusta direzione, parlare con voi, ascoltarvi e decidere assieme come proseguire con una prima chiacchierata telefonica “rompi ghiaccio”. (Scopri i nostri pacchetti consulenza cliccando qui)

Ma l’America Latina non è Pericolosa?
Questa è una delle domande a cui abbiamo dovuto rispondere quasi quotidianamente. Ebbene la risposta è NO. Ovviamente bisogna attenersi alle regole di buon senso che ogni buon viaggiatore ha imparato negli anni. Per il resto dal canto della nostra esperienza di quasi 2500 giorni diretta sul territorio possiamo dirvi che non ci è mai successo nulla di grave. abbiamo incontrato in tutta l’America gruppi di persone accompagnate e viaggiatori solitari, sia maschi che femmine e non ci è mai capitato di sentir parlare di violenze dirette, ma al massimo di spiacevoli episodi legati a piccoli furti.

Vuoi diventare un nostro viaggiatore?

In questo nuovo orizzonte c’è tutta la nostra community,  chi vorrà viaggiare per un breve periodo con noi, chi vorrà la nostra consulenza, chi vorra un semplice consiglio o chi vorrà diventare nostro viaggiatore.  Ebbene si c’è anche questa opportunità, se vuoi far parte del team di Mondeando, e diventare un nostro viaggiatore inviandoci il tuo progetto di viaggio. Se verrà approvato automaticamente sarai candidato  a diventare uno dei nostri futuri coordinatori, per i nostri viaggi gruppo.