Il progetto

CHI SIAMO


Siamo la nuova generazione di esploratori, siamo i viaggiatori, i backpackers, i digital nomads, i travel bloggers…
Non importa come ci vogliano chiamare o definire, siamo la rivoluzione, siamo la società che cambia, siamo il mondo che viaggia.
Dimostriamo ogni giorno che è possibile una vita diversa, fatta di viaggi, emozioni e libertà.
Mondeando è una community di viaggiatori, che crede fermamente che vivere viaggiando sia uno stile di vita concreto e possibile.

Ci rivolgiamo a chi come noi si rifiuta di omologarsi alla standardizzazione della società moderna e vuole essere artefice del suo destino e del suo cammino.
Il nostro obiettivo è rendere possibile tutto questo fornendo alla nostra audience informazioni, strumenti, opportunità e supporto.

LE ORIGINI


Il progetto nasce da un gruppo di amici con la voglia in comune di riprendere possesso della porpria libertà e il proprio tempo. Esplorare ogni angolo del mondo, vivere esperienze incredibili, raccontarle e raccontarsi.

Questo più o meno è quello che accadde il 1° Gennaio 2016, prima che Tito e Ila partissero per il loro giro del mondo.

L’EVOLUZIONE


In meno di un anno, un altro dei fondatori Luca, decide anche lui di mollare tutto e partire alla volta dell’America Latina. Così, raggiunge Tito e Ila a Panama e da lì inizia la sua discesa per tutto il Sud America.

Nel corso di questi due anni e mezzo, abbiamo vissuto avventure magnifiche, incontrato persone che non scorderemo mai e realizzato una parte dei nostri sogni. Tutto questo l’abbiamo condiviso attraverso il nostro blog ed i nostri social, generando interesse in tutte le persone con lo stesso sogno in comune.

VERSO NUOVI ORIZZONTI

Con il ritorno di Luca, si unisce al team di Mondeando un nuovo membro, anche lui Luca. Dopo neanche due giorni i due partono per un road trip per mezza Europa ed immaginano insieme un nuovo orizzonte per Mondeando.

In questo nuovo orizzonte ci sei tu e tutte le persone che hanno accompagnato lo svilupparsi del progetto. Abbiamo deciso di lavorare ogni giorno per far partire nuovi viaggi da condividere, ispirare nuovi viaggiatori e portarli con noi.
Quindi che aspetti? Entra nella nostra community!

IL TEAM

Luca Badanai

Founder, Travel Leader, Blogger

Esperto di Latino America e Budget Travelling. Attivo viaggiatore e front man della community, Autore dei racconti di viaggio di Mondeando e principale ispiratore.

Alberto Tito

Founder, Web Engineer, Blogger

Dottore informatico responsabile del coordinamento di tutta la parte web di Mondeando. Giro del mondo 2016/2017, creatore ed admin del blog.

Ilaria Belloni

Founder, Traveller, Blogger, Moderator

Esperta di viaggi e scrittura, responsabile del coordinamento amministrativo di Mondeando e moderatrice della community. Giro del mondo 2016/2017.

Luca Hurt

Content Creator, Travel Leader, Social Media Manager

Esperto di fotografia, video e copywriting. Attivo viaggiatore e front man della community, responsabile della comunicazione social di Mondeando.

Marco Mascheroni

Founder, Creative & Art Director, Marketing

Esperto creativo, responsabile del coordinamento artistico e marketing. Viaggiatore seriale.